Extreme Makeover: annullato il programma Mediaset per i costi eccessivi

Sarebbe dovuto partire a breve il nuovo programma Mediaset realizzato seguendo l’esempio statunitense di Extreme Makeover Home Edition, ma i piani sembrano essere saltati.

La trasmissione americana condotta da Ty Pennington racconta le storie strappalacrime di alcune famiglie per poi costruir loro la casa dei propri sogni in soltanto 7 giorni di tempo. Ty e il suo Extreme Makeover Home Edition ha avuto tantissimo successo e non solo nel suo Paese, perché da quando il programma è sbarcato nella rete digitale La5, gli ascolti in quella fascia di orario sono aumentati.

Da questi dati positivi e dalla proposta di molti è venuta l’idea di fare la stessa trasmissione rivisitata da italiani, ma la nostra situazione pare essere molto più complicata di quella americana a partire dalle leggi in vigore che difficilmente permettono di costruire un abitazione in così poco tempo e ciò comporta anche un aumento eccessivo dei costi.

Proprio questo infatti pare essere stato il problema della mancata messa in onda di Extreme Makeover italianizzato, anche se la trasmissione avrebbe avuto la durata soltanto di due puntate per metterlo alla prova.

Si spiega anche quindi il motivo per cui, malgrado l’imminente partenza segnalata dalla conduttrice Federica Panicucci nei suoi programmi Mattino Cinque e Domenica Cinque, Extreme Makeover in realtà non ha mai avuto un vero e proprio spot televisivo che ne raccontasse il suo inizio.

La speranza però non è del tutto persa, soprattutto per i fan e per chi avrebbe voluto partecipare al programma. Extreme Makeover infatti potrebbe soltanto essere stato posticipato per tentare di risolvere appunto il problema dei costi nel miglior modo possibile. Intanto, per gli appassionati, su La5 continua la programmazione dell’originale Extreme Makeover Home Edition.

Impostazioni privacy