Moratti ha scelto Mihajlovic

E’ questione di ore ormai per l’ufficialità dell’arrivo di Leonardo come dirigente del Paris Saint Germain, si stanno definendo gli ultimi dettagli, come conferma l’edizione online dell’Equipe. Moratti non è apparso sorpreso dalla scelta di Leo ed ha dichiarato di sapere che la sua aspirazione più grande non era quella di fare l’allenatore, perciò ha scelto di accontentarlo.

Il brasiliano, da parte sua, non se l’è sentita di andare avanti, infatti la vita all‘Inter è stata difficile tra mille polemiche, contestazioni e qualche crepa nello spogliatoio. Starà meglio a Parigi dove troverà maggiore serenità, un ingaggio eccellenti e pieni poteri. Diventa quindi inevitabile una rescissione consensuale del contratto che svincoli Leonardo dalla società nerazzurra anzichè legarlo per tutta la sua durata ovvero fino al 2012.

Subito a lavoro per cercare valide alternative, il primo nome è stato Bielsa che però ha immediatamente rifiutato e, a meno di clamorose sorprese, non sarà l’allenatore dell’Inter. Secondo nome spuntato fuori è stato quello di Delio Rossi, che ha dichiarato il suo apprezzamento per un’eventuale chiamata interista. Al momento Delio Rossi è fermo, senza panchina per la prossima stagione per sua scelta, in attesa di trovare una sistemazione che lo soddisfi in tutto e per tutto, come ad esempio proprio una squadra come l’Inter o una piazza come Napoli. Escludendo la pista napoletana, rimane la possibilità nerazzurra.

Nelle ultime ore però Massimo Moratti pare abbia trovato il nome che cercava. Con una scelta di cuore il Presidente ha deciso che il dopo Leonardo sarà Sinisa Mihajlovic, tecnico della Fiorentina che in nerazzurro ha vissuto anni importanti sia da calciatore che da membro dello staff tecnico, come secondo di Mancini. L’ostacolo principale è rappresentato dal contratto che lega Sinisa alla Fiorentina e che ha come scadenza il 2012 ma l’allenatore viola non vorrà lasciarsi scappare una occasione del genere e pertanto è molto probabile che si riuscirà a trovare un accordo con i Della Valle per liberarlo. Moratti è pronto a fargli firmare un biennale.

Con Mihajlovic a Milano, la Fiorentina si tufferà su due nomi che nelle ultime ore erano stati accostati anche all’Inter: Delio Rossi e Gian Piero Gasperini ma non è da escludere una sorpresa, che porterebbe sulla panchina della Fiorentina un ex gloria viola, Carlos Dunga, ancora amatissimo dalla tifoseria.

Impostazioni privacy