Sony Ericsson introdurrà la tecnologia NFC sui propri smartphone

La tecnologia NFC consentirà agli smartphone di sostituire le carte di credito. Questo sarà reso possibile grazie a smartphone appositamente studiati per questo rivoluzionario sistema di pagamento. I produttori di smartphone sono molto interessati a fornire questa tecnologia il più presto possibile sui propri smartphone e fra questi c’è anche il produttore nippo-svedese Sony Ericsson.

La partecipazione di Sony Ericsson a questa tecnologia è più che ovvia, visto che la gamma degli smartphone di questo produttore è fatta di device marchiati Android, il s. o. di Google, che da poco ha lanciato il servizio Google Wallet. La notizia del giorno riguarda la collaborazione fra Sony Ericsson e NXP, una società che ha inserito il chip NFC sul dispositivo Nexus S, per portare la tecnologia sui prossimi smartphone della Casa produttrice.

La tecnologia NFC non sarà limitata agli smartphone Android, ma sicuramente Google sarà una delle società che punterà maggiormente su questo servizio. Questo lo si evince dal servizio di cui abbiamo parlato poco prima (Google Wallet) e dall’ integrazione del servizio dei pagamenti online sul prossimo s. o. Android Ice Cream Sandwitch (che probabilmente si chiamerà Android 4.0).

Sony Ericsson ci tiene a fare sapere, attraverso un comunicato stampa, che la tecnologia NFC sarà introdotta nei “loro smartphone Android”. L’obiettivo della casa nippo-svedese è quello di diventare il secondo produttore a introdurre la tecnologia NFC nei propri device: il primo è Google, con il suo Nexus. Ovviamente la concorrenza, affretterà notevolmente la diffusione di questo servizio.

Impostazioni privacy