Con l’arrivo di El Shaarawy, Cassano andrà via

Il Milan ha messo a segno un colpo eccellente, sia per il presente che in prospettiva futura. Il colpo è degno di nota specialmente per il fatto che è stata battura una folta concorrenza di squadre pronte ad aggiudicarsi questa nuova promessa del calcio italiano. Stephan El Shaarawy vestirà la maglia rossonera. La conferma è arrivata dal suo agente Roberto La Florio il quale ha dichiarato che il suo assistito coronerà il suo sogno di giocare nella squadra di cui è anche tifoso.

Per trovare un accordo con il Genoa, Galliani ha inserito nella trattativa il giovane Merkel che ha accettato di fare esperienza a Genova, alla corte di Preziosi. La formula scelta per l’acquisto dell’italo-egiziano è quella della comproprietà, ma il calciatore andrà direttamente al Milan per restarci e giocarsi le sue chances. A questo punto rispunta il problema, semmai fosse stato sotterrato, di quale fine farà Antonio Cassano.

La conferma in avanti di Pato e Ibrahimovic come titolari inamovibili, la concorrenza di Robinho che ha dimostrato di meritarsi un posto da titolare, il ritorno di Pippo Inzaghi che pur se avanti con l’età resta un osso duro, già erano degli elementi in grado di far riflettere il talento barese sulla opportunità di andare altrove per giocare con maggiore continuità e non perdere il treno della Nazionale di Prandelli in vista degli Europei 2012.

Adesso, l’ulteriore acquisto da parte dei rossoneri di questo giovane di belle speranze, senza dimenticare la trattativa apertissima per Hamsik, potrebbe essere la spinta decisiva per spingere Antonio Cassano lontano da Milano. Su di lui, si vocifera, la Fiorentina e nelle ultime ore anche il Liverpool, ma non è detto che spuntino altre pretendenti sapendo che il giocatore ha bisogno di cambiare aria. Una cosa è certa, per Fantantonio pare non esserci più posto al Milan, il suo addio pertanto sembra essere sempre più vicino.

Impostazioni privacy