Stampa portoghese:”Villas scarta l’Inter”

Negli ultimi giorni e, in particolare, nelle ultime ore si è parlato di un possibile ma improbabile passaggio di Villas Boas dal Porto all’Inter. Questo è quanto riportato dai quotidiani italiani, i quali avrebbero segnalato quindi il definitivo sorpasso dello “Special Two” nel “totoallenatore” come successore del fuggitivo Leonardo.

Tuttavia, l’amore del patron Moratti non sarebbe corrisposto dal tecnico portoghese, come riportato dal quotidiano nazionale “Record” che ha titolato la sua prima pagina:”Villas scarta l’Inter”.

Inoltre a sminuire le possibilità di un approdo in nerazzurro dell’allenatore campione del Portogallo e vincitore dell’Europa League, ci sono le parole del procuratore del mister Carlos Gonçalves, secondo il quale non c’è stato alcun contatto con la società nerazzurra. Inoltre viene smentita la riunione che, giorni fa, Villas Boas avrebbe avuto con Moratti.

Gonçalves ha spiegato al giornale portoghese che il suo assistito è in procinto di tornare in patria dopo aver trascorso le meritate vacanze estive, e tornerà di nuovo al lavoro dal prossimo martedì, con dieci giorni di anticipo rispetto all’inizio ufficiale della stagione del Porto 2011-2012 con la presentazione in pompa magna.

Anche per questo Moratti non si è rivelato fiducioso a chi gli chiedeva se fosse facile ingaggiare il giovane allenatore dei Dragoes:”Piace, ma ha una clausola rescissoria alta – ha detto – la vedo difficile anche perché credo che sui nomi che ci interessano c’è anche il Chelsea. Farò un contratto di un anno, ma non cerco traghettatori”.

Insomma, un probabile arrivo di Villas Boas a Milano si fa sempre più difficile e per ciò i nerazzurri devono guardarsi intorno e cercare un allenatore per una sola difficile: impresa veramente ardua per Moratti e Paolillo cercare un uomo disposto a preparare la squadra da consegnare l’anno prossimo a Pep Guardiola.

Impostazioni privacy