Ron Howard da “La Torre Nera” al biopic sportivo “Rush”

Al ritorno dalle vacanze sarebbe dovuto essere tempo per il regista Ron Howard di iniziare le riprese di “The Dark Tower“, o se preferite “La Torre Nera“, primo capitolo di un’ annunciata trilogia cinematografica ispirata e basata sulla serie di sette romanzi scritta da Stephen King. Purtroppo molti problemi sono sopraggiunti, tra cui quello non indifferente del budget. La Universal Pictures ha infatti deciso di spostare le riprese a data da destinarsi, affidandosi al buon senso di Howard e di Brian Grazer, e sperando che i due riescano a rielaborare il loro spettacolare progetto per rientrare in costi di produzione più sostenuti. Inoltre sembra essere stata smentita la conferma di Javier Bardem nel ruolo del protagonista Roland Deschain, anche se l’ attrice spagnolo ha comunque rivelato il suo interesse per il personaggio.

 

Ed ecco che allora spunta per Howard la possibilità di una nuova regia, totalmente diversa da quella che aveva in programma. Si tratta infatti di “Rush“, un film biografico sportivo incentrato sul tre volte campione di Formula 1 Niki Lauda, e soprattutto sul suo ritorno in pista dopo il brutto incidente che lo vide protagonista nel 1976. La passione e la forza di Lauda lo spinsero a tornare a gareggiare ed a continuare la sua rivalità storica con l’ inglese James Hunt. Lo stesso Hunt sarà poi al centro di un altro biopic, che sarà interpretato da Alex Pettyfer.

“Rush” era una delle tante regie proposte al regista Paul Greengrass, ma quest’ ultimo dopo aver accettato “A Captain’s Duty” ha lasciato campo libero ai suoi colleghi, tra cui spicca, è il caso di dirlo, in pole-position, proprio Ron Howard.

Impostazioni privacy