Cane ritrovato dopo sei anni e mezzo

Dopo la vicenda di Black, la storia di un altro ritrovamento: il signor Alberto Campedelli ha ritrovato il suo cane Katy dopo sei anni e mezzo. Un periodo di tempo lunghissimo che, però,  non ha cancellato l’affetto tra cane e padrone.

Katy è una femmina di pastore tedesco che era scomparsa da casa in giovane età.  Quando il signor Campedelli  ha ricevuto la telefonata in cui gli si comunicava il ritrovamento del cane, in un primo momento ha pensato che  si trattasse di uno scherzo, poi è rimasto incredulo e molto sorpreso.

Il cane era scappato da casa approfittando di un cancello aperto e da allora non si erano  avute più sue notizie. Il suo padrone lo aveva cercato per mesi, ma non era riuscito a trovarlo e certamente non si sarebbe aspettato di riportarlo a casa dopo ben sei anni e mezzo.

Non si sa cosa sia successo a Katy e come abbia vissuto in questi anni. E’ stata ritrovata a 140 km da casa, grazie all’intervento del canile di Ponzano Veneto, in provincia di Treviso. Gli operatori del canile avevano catturato il cane in seguito ad alcune segnalazioni degli abitanti della zona, che avevano notato un cane randagio nei pressi delle loro abitazioni; è stato possibile risalire al proprietario grazie al numero tatuato sulla zampa dell’animale.

Dopo aver ricevuto la telefonata dal canile, il signor Campedelli è subito andato a riprendere il suo cane, non sapendo, però,  se Katy lo avrebbe riconosciuto dopo tanti anni. E invece Katy si è ricordata del suo padrone: “L’incontro è stato commovente. Katy era assieme ad altri cani. L’ho chiamata una sola volta e subito, guaendo di felicità, mi ha riconosciuto e mi è saltata addosso scodinzolante” racconta Campedelli, che è rimasto molto stupito dal vedere l’affetto del cane immutato dopo tanto tempo.

Impostazioni privacy