Dubbi sul futuro di Ron Howard: spunta “Spy Vs. Spy”

Proprio ieri parlavamo della possibilità per il regista Ron Howard di dirigere un biopic su Niki Lauda intitolato “Rush”. Questo perchè il progetto “The Dark Tower” è slittato a data da destinarsi, e quindi per il filmmaker che tutti noi ricordiamo come il Richie Cunningham di “Happy Days” si è liberato tempo e spazio per un nuovo impegno. Se il dubbio su “Rush” continua ad esistere, la certezza di si chiama invece “Spy Vs. Spy“. Se il nome non vi è nuovo è perchè forse avrete già visto da qualche parte i suoi due protagonisti impegnati nella continua e bizzarra lotta l’uno contro l’altro.

“Spy Vs. Spy” è un fumetto statunitense che nasce come striscia senza parole e in bianco e nero all’interno della rivista Mad Magazine. Già negli anni ’80 si iniziò a parlare di un progetto cinematografico che portasse la spia bianca e la spia nera sul grande schermo. Sono passati trent’anni ma forse, finalmente, si riuscirà ad ottenere qualche risultato. Proprio Howard è stato infatti ingaggiato dalla Warner Bros per dirigere l’ adattamento, che sarà realizzato con il supporto e la collaborazione dei produttori Brian Grazer e David Koepp.

A scrivere la sceneggiatura sarà John Kamps, che ha ultimamente collaborato anche agli ultimi due progetti diretti da Koepp, e cioè la commedia “Ghost Town” e l’action thriller di prossima uscita “Premium Rush“.

Molti dicono che questo film sarà destinato ad essere realizzato dopo la trilogia de “La Torre Nera”, ma è molto probabile che, nel caso in cui Howard non accettasse il film su Lauda, la sua prossima regia sarà proprio questa. Ulteriori notizie arriveranno probabilmente nelle prossime settimane, dopo che Akiva Goldsman consegnerà alla Universal Pictures la nuova stesura del copione dell’adattamento dei romanzi di Stephen King, e quindi dopo che si farà luce su questa attesissima trasposizione.

Impostazioni privacy