Seth Gordon alla regia del remake di “Wargames”

Era il 1983 quando un giovanissimo Matthew Broderick confuse gioco e realtà penetrando nel sistema di difesa del Pentagono e dando vita ad una “Guerra termonucleare Globale” con WOPR, un supercomputer programmato per rispondere ad una probabile offensiva missilistica russa. Era il film “WarGames – Giochi di Guerra“. Nel 2008 poi direttamente per il mercato homevideo è arrivato “WarGames – Il codice della Paura“, in cui Matt Lanter si ritrovava in una situazione molto simile a quella del suo omonimo, a distanza però di quindici anni.

Siamo nel 2011 e la MGM ha deciso di recuperare dalla sua storica collezione un altro pezzo pregiato del cinema. Dopo “Robocop” infatti anche “WarGames” sarà vittima del processo di remake. A dirigere il tutto sarà Seth Gordon, che ha da poco terminato le riprese di “Horrible Bosses“, la commedia con Jason Bateman, Kevin Spacey, Colin Farrell e Jennifer Aniston, che arriverà in Italia con il titolo “Come ammazzare il capo… e vivere felici“. L’ obiettivo di Gordon sarà quello di reimmaginare da zero come un ragazzo possa essere coinvolto nel possibile scoppio di una Terza Guerra Mondiale a causa del suo operato di hacking.

Già nel 2009 il noto attore Leonardo Di Caprio sembrava interessato a rebootare “War Games” in seguito al deludente e inguardabile sequel prodotto. Purtroppo il progetto è stato poi affossato dall’immensa mole d’ impegni che l’ attore si è ritrovato ad affrontare. Non è da escludere un suo nuovo avvicinamento al progetto nel caso in cui Gordon fosse interessato ad una collaborazione.

Infatti non è ancora chiaro se la MGM sia intenzionata ad affidare il tutto alle sole mani del regista o voglia cercare uno sceneggiatore capace da affiancargli per dar vita a questo nuovo remake.

Impostazioni privacy