Google +: l’alternativa a Facebook?

L’argomento del giorno è sicuramente il lancio da parte di Google del nuovo servizio social Google +, che avrà lo scopo di rubare una fetta di mercato a Facebook e Twitter, anche se considerate le caratteristiche offerte dal servizio sembra che lo scopo sarà quello di competere con il social network di Marc Zuckerberg.

Se accedete a Google, in questi giorni potrete vedere una barra nera in alto, che rimanda ai classici servizi di Google, ma in futuro questa barra diventerà il menu di questo innovativo social network.

Quali saranno le differenze tra Facebook e Google + (si pronuncerà Google Plus)? Ci sono 4 elementi da considerare: Sparks, Hangouts, Instant Upload e Huddle.

1) +Cerchie: a differenza di Facebook, che fornisce migliaia di “amici” grazie a pochi interessi in comune, Google+ permetterà di creare una cerchia ristretta e di qualità.

2) +Spunti: questo probabilmente sarà il punto di forza di questo social network: un motore di ricerca adeguato che permetterà di avere rapido accesso a contenuti da tutta la rete, grazie a feed di contenuti e alla potenza di Google Search

3) +Videochat: questo strumento non è altro che un sistema di videochat (anche senza Skype, Google ha creato comunque il proprio sistema di videochiamate social)

4) +Mobile: con questo strumento possiamo portare il social network Google + sempre con noi. A questo punto gli utenti Android saranno quasi sicuramente favoriti grazie ad un’ applicazione ufficiale che potete trovare su Android Market

Google+ è attualmente in fase di test, e la partecipazione è al momento solo su invito, che potete richiedere su questa pagina: http://www.google.com/+/learnmore/

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BeMZP-oyOII[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Tku1vJeuzH4[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iA22daAstNg[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6y_xKVSRAy8[/youtube]

Impostazioni privacy