Genoa, piace D’Agostino

Il Genoa  è molto attivo sul mercato. Il presidente Enrico Preziosi vuole dare una rosa competitiva al nuovo allenatore Alberto Malesani.

La prima questione da sistemare è quella riguardante il portiere. Eduardo, come è ormai noto, verrà ceduto. Due le piste percorribili, una porta a Viviano dell’Inter, l’altra porta a Frey della Fiorentina. Il vice di Buffon in Nazionale ha molte possibilità di giocare con il Genoa nella prossima stagione, si parla di un possibile scambio con Palacio, fedelissimo di Gasperini.C’è da battere la concorrenza della Roma, sempre interessata all’estremo difensore.

Per il centrocampo Preziosi punta ad acquistare Gaetano D’Agostino, appena rientrato all’Udinese. L’ex giocatore della Fiorentina non rientra nei programmi futuri dei friulani, per questo è sul mercato. Il regista ha espresso la sua opinione favorevole al trasferimento, l’Udinese per il cartellino del giocatore chiede almeno 6/7 milioni di euro. La trattativa potrebbe chiudersi in tempi brevi.

Dopo Crisicito partirà anche Konko, l’esterno piace alla Lazio, Malesani ha dato l’ok per la sua cessione e il giocatore vuole raggiungere al più presto Roma.

Preziosi deve piazzare al più presto Robert Acquafresca, l’attaccante non è stato riscattato dal Cagliari, la società vuole assolutamente cederlo e far cassa. Il suo valore di mercato è sui 10 milioni di euro. Diverse le società interessate: Bologna, Fiorentina e Siena hanno mostrato un certo interesse ad avere il giocatore nella propria rosa, tuttavia vogliono uno sconto sul cartellino. Acquafresca chiede la garanzia di un posto da titolare, per questo motivo il Siena sembra avere qualche possibilità in più di assicurarsi l’attaccante.

Impostazioni privacy