Pony express sulle spiagge: frutta e verdura distribuite sotto l'ombrellone

Sempre più caldo sul bel paese, impazza l’estate. Voglia di sole, mare, divertimento e tintarella. Sulla base di questi bisogni, con occhi puntati sempre sul benessere, Coldiretti lancia l’iniziativa “Pony express in spiaggia”.

Se vi capitasse di vedere la vicina di lettino sgranocchiare una carota o del sedano invece che il solito cocco non sorprendetevi, probabilmente ha già avuto modo di sperimentare questa proposta. Avete capito bene, da oggi in spiaggia potrete trovare un fattorino della Coldiretti che vende frutta e verdura direttamente sotto l’ombrellone.

A dare il via a questa iniziativa è stata Pescara con il suo lungomare  ma, visto il successo ottenuto, ben presto questo fenomeno si espanderà su tutte le nostre spiagge.

Dagli studi condotti pare che il 35% di noi italiani non superi la famigerata prova costume perché in sovrappeso o addirittura in stato di obesità. Da questi risultati nasce l’idea di stimolare le persone a prestare attenzione all’alimentazione prediligendo, soprattutto in questo periodo, frutta e verdura che, si sa, sono ricchi di liquidi, sali minerali e vitamine. Queste sostanze aiutano non solo la linea ma anche la lotta contro l’afa e la tanto bramata tintarella.

La vitamina regina per favorire l’abbronzatura è la vitamina A di cui sono ricchi in particolar modo carote, spinaci, albicocche e altra frutta e verdura di stagione.

In questa iniziativa trova riscontro anche l’aspetto economico e commerciale. A trarne beneficio saranno i coltivatori di zona che riforniranno i pony express vendendo loro i propri prodotti. Per Pescara sono stati venduti frutta e verdura di Campagna Amica, una fondazione nazionale che accoglie le varie aziende agricole per il commercio diretto dal produttore al consumatore.

Impostazioni privacy