Raggiunte 100.000 applicazioni per iPad

Steve Jobs il 27 gennaio 2010 presentò per la prima volta l’iPad, un dispositivo che ha influito molto sull’evolversi del mercato tecnologico. In poco tempo il tablet marcato dalla mela ha ottenuto un clamoroso successo non solo grazie alle sue caratteristiche innovative ma anche per le applicazioni progettate appositamente per tale device.

In realtà la maggior parte dei prodotti Apple gode di un’alta fama soprattutto grazie alla presenza delle tantissime apps adatte a soddisfare ogni richiesta e ad intrattenere nei momenti di svago. Per esempio l’iPhone e l’iPod oltre ad essere utilizzati per i loro usi standard vengono sfruttati anche per molteplici funzioni grazie alla presenza di, quasi infiniti, programmi.

Esistono davvero una quantità industriale di applicazioni disponibili a prezzi convenienti, come ad esempio 0,79 centesimi, oppure gratuitamente. Inizialmente il dispositivo iPad non aveva molte apps realizzate appositamente per esso, ma poteva sfruttare quelle ideate per iPhone e iPod essendo compatibili con il tablet.

In poco tempo, però, il numero è salito in modo esponenziale. Nel marzo 2011 l’App Store conteneva 75.000 applicazioni costruite espressamente per la tavoletta della mela. In soli tre mesi è stato raggiunto un traguardo strepitoso: le apps sono arrivate a 100.000! Sempre senza considerare quelle compatibili. In questo breve lasso di tempo sono state aggiunte, quindi, la bellezza di 25.000 applicazioni.

Questa condizione sottolinea l’egemonia detenuta dal market di Cupertino rispetto agli avversari. Ad esempio Android cerca costantemente di sfidare Apple, ma al momento il suo market risulta molto magro anche solo per pensare di affrontare lo store della mela.

Impostazioni privacy