Manchester Utd, 39 milioni per Snejider

Il mercato dell’Inter nelle ultime settimane ha preso una forte accelerata, specialmente dopo la presentazione del nuovo tecnico Gianpiero Gasperini. Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficializzazione del nuovo acquisto Ricardo Alvarez  e adesso la società nerazzura sta cercando di ingaggiare un centrocampista di grande qualità da piazzare a centrocampo, dove è prevista qualche cessione. Il nome più gettonato ultimamente è  quello di Éver Maximiliano David Banega, 23enne argentino in forza al Valencia. Da alcune indiscrezioni pare che la formula che si sta perseguendo è quella del prestito con diritto di riscatto. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Nel frattempo l’argomento che tiene banco in casa Inter è quello relativo ad una clamorosa partenza di uno dei pilastri della squadra che ha vinto tutto con Mourinho, ovvero Wesley Sneijder, il quale sembra sempre più vicino al Manchester United che lo segue da molto tempo. Per lui Ferguson è pronto a mettere sul piatto la cifra niente male di 38/40 milioni di euro. L’ipotesi di una cessione così illustre non è remota ed, anzi, proprio Gasperini all’atto della sua presentazione aveva lasciato intendere con alcune sue dichiarazioni che nessuno poteva ritenersi incedibile e che poteva starci la cessione di un pezzo da novanta per poi reinvestire quanto ricavato per il miglioramento della rosa. Evidentemente era già nell’aria quindi che qualcosa di questo tipo potesse accadere e così è stato. Vedremo cosa accadrà e se la trattativa andrà a buon fine.

Intanto per il reparto offensivo Gasperini preme per avere il suo pupillo Palacio, la dirigenza nerazzurra, pur non molto convinta dell’operazione, sta cercando di accontentarlo anche se non finora non è stato facile trovare la contropartita tecnica adatta per il Genoa, che voleva Pandev il quale però non è stato d’accordo con il trasferimento in quel di Genova.

Certo, per i tifosi interisti veder partire Snejider e vedere arrivare Palacio potrebbe non essere un gran colpo e potrebbero non essere molto soddisfatti, a meno che con la cessione dell’olandese Moratti non decida di regalarsi un altro gioiello che possa far dimenticare il talento di Wesley, come ad esempio quel Carlitos Tevez che ben si adatterebbe al gioco di Mister Gasperini.

Impostazioni privacy