Scelto il cast di “Gods Behaving Badly”

La mitologia greca è sempre stata una delle fonti di ispirazione più trattata e commercializzata dal cinema. Non solo in agli albori, ma anche in tempi moderni, come lo confermano produzioni più recenti come “Scontro Tra Titani” e “Percy Jackson“. Anche in televisione c’ hanno provato più volte a sfruttare miti e leggende greche, ma i risultati sono sempre stati alquanto deludenti. Tornando al cinema, in attesa dei sequel dei due titoli sopra citati possiamo individuare un altro prossimo progetto riguardante gli Dei dell’ Olimpo, o in questo caso di… New York City.

Il film in questione si intitola “God Behaving Bad” ed è l’ adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Marie Phillips. La regia sarà affidata a Marc Turtletaub, produttore che debutterà dietro la macchina da presa per un lungometraggio, dopo aver completato solo un corto intitolato “Looking At Animals“. Per la pellicola la Big Beach Films ha scelto un cast di tutto rispetto, che magari nel vecchio decennio sarebbe stato considerato un vero cast stellare. Ad impersonare il Re degli Dei Zeus è stato chiamato Christopher Walken, che lavorerà così fianco a fianco con Sharon Stone, ovviamente ingaggiata come la Dea della Bellezza Afrodite, John Turturro, che vestirà i panni di Ade, e Oliver Platt che sarà invece Apollo. Nel cast anche Edie Falco (Artemide), Phylicia Rashad (Demetra), Gideon Glick (Eros), Henry Zebrowski (Hermes), Nelsan Ellis (Dioniso) e Rosie Perez (Persefone).

Vero protagonista della storia sarà però Ebon Moss-Bachrach, che impersonerà un uomo che insieme alla sua ragazza si ritroverà la vita sconvolta dall’ incontro con queste particolari figure. Gli Dei di cui abbiamo parlato fino ad ora infatti hanno perso i loro poteri, e si ritrovano a vivere sulla Terra come dei comuni mortali. Il caos e la follia regneranno sovrani.

Per il ruolo della protagonista sembra che si stiano per chiudere le trattative con Alicia Silverstone, mentre le riprese del film, sceneggiato da Josh Goldfaden, inizieranno nella Grande Mela nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy