In programma il quarto capitolo di “Step Up” con protagonista Kathryn McCormick

Cinema e danza nell’ ultimo decennio sono spesso stati accostati, portando alla nascita di produzioni molto care al pubblico più giovane. Tra i vari “Save The Last Dance” e “Honey“, il progetto cinematografico che più di tutti a portato a galla il sogno americano dei giovani ballerini è sicuramente la saga di “Step Up“. Nel primo episodio Jenna Dewan e Channing Tatum scoprivano insieme che l’ unione fra danza classica e streetdance è possibile. In “Step Up 2 – La Strada per Il SuccessoBriana Evigan e Robert Hoffman affrontavano la “The Streets”, la competizione che premiava la migliore crew di ballo della città. Nel terzo e ultimo capitolo “Step Up 3D” la terza dimensione faceva da cornice alle storie di Rick Malambri e Sharni Vinson, innamorati legati dall’ obiettivo comune di vincere le World Jam, la più grande sfida tra crew che metteva in palio un premio di 100.000 dollari.

Elemento comune di tutte e tre le pellicole il personaggi di Moose, interpretato da Adam G. Sevani. Stesso lui potrebbe tornare per l’ annunciato quarto capitolo della serie, che sarà intitolato “Step Up4Ever” e che, ovviamente, sfrutterà nuovamente le innovative tecnologie tridimensionali. L’ esperimento compiuto con il terzo episodio è stato infatti molto proficuo, tant’è che la pellicola è riuscita a quintuplicare il suo costo di produzione (30 Milioni  Spesi – 160 Incassati).

Per quanto riguarda il quarto capitolo che sarà diretto dal regista di videoclip Scott Speer, è arrivata la conferma della protagonista femminile. La coreografa Stacey Tookey ha infatti annunciato che Kathryn McCormick, terza classificata nella sesta stagione del programma televisivo “So You Think You Can Dance“, presterà volto e movenze al personaggio principale del film, che dovrebbe essere ambientato nella calorosa e frizzante Miami.

A sceneggiare il tutto la scrittrice esordiente Jenny Mayer. Il film sarà distribuito dalla Summit Entertainment nel 2012.

Impostazioni privacy