Fotovoltaico Puglia: Beghelli completa impianto

Ben 1.450 MWh annui di energia elettrica prodotta da fonte solare a fronte di ben 725 tonnellate circa, sempre ogni anno, di anidride carbonica (CO2) che non sarà immessa in atmosfera. Sono questi i numeri energetici ed ambientali di un impianto fotovoltaico che, per una potenza complessiva cumulata pari a 900 kW, ha completato nella Regione Puglia il Gruppo Beghelli, società quotata in Borsa a Piazza Affari, e leader nel settore dell’illuminazione di emergenza e del risparmio energetico, ma operante anche nel business delle rinnovabili.

L’impianto fotovoltaico, progettato con i moduli a terra, si trova in Provincia di Bari, e per la precisione nel Comune di Turi, e identifica attualmente il sesto impianto fotovoltaico di proprietà del Gruppo Beghelli che ne ha effettuato sia la progettazione, sia la produzione ed installazione. Il sistema fotovoltaico funziona con pannelli ad inseguimento solare nonché con moduli ed inverter in silicio policristallino.

Secondo quanto dichiarato da Gian Pietro Beghelli, il Presidente della società omonima, la realizzazione di questo nuovo impianto fotovoltaico in Puglia conferma gli obiettivi del Gruppo che sono in particolare quelli di considerare le rinnovabili, ed in particolare il fotovoltaico, un driver strategico per la propria crescita a fronte dell’adozione di tecnologie sempre più evolute al fine da un lato di abbattere i costi, e dall’altro di migliorare l’efficienza energetica. Oltre che nel fotovoltaico, come sopra accennato, Beghelli è leader nel nostro Paese per quel che riguarda i prodotti per il risparmio energetico, a livello residenziale ed industriale, e per l’illuminazione di emergenza.

Impostazioni privacy