Per il Barcellona è il Sanchez day

Ci siamo. Una delle telenovella più appassionati e incerte di questo calciomercato sta per giungere a definizione, finalmente si saprà dunque quale maglia indosserà il talentuoso Alexis Sanchez dopo aver vestito quelle del Cobreloa, Colo Colo, River Plate e per ultima quella dell’Udinese con cui ha disputato 95 partite siglando 20 reti.

Una maturazione che lo ha portato alla definitiva esplosione e consacrazione nella stagione appena trascorsa proprio con i friulani che ha condotto in Champions a suon di giocate, assist e goal decisivi, che hanno attirato l’attenzione dei più grandi club di mezza Europa. Lo hanno corteggiato Inter, Milan, Juventus, Napoli tra le italiane, Manchester United Chelsea e Manchester City tra le inglesi. A spuntarla, alla fine, è stato il Barcellona di Guardiola e sopratutto di Messi, visto che Sanchez ha avuto un piacevole incontro con il campione argentino e si è detto entusiasta di poterci giocare insieme. Da quel momento, per il gioiellino cileno dell’Udinese, un pensiero fisso ed un solo desiderio, vestire la maglia blaugrana. Finalmente potrà realizzare questo suo sogno. Siamo alle ore decisive per concludere tale operazione e definire il passaggio. Oggi si dovrebbe chiudere.

L’Udinese ha chiesto 28 milioni subito più altri 9 milioni in base alla presenze e ai risultati ottenuti dal giocatore, il Barcellona avrebbe offerto invece 26 milioni subito più 11 milioni di bonus. Alla fine, l’affare si farà per una cifra vicina ai 40 milioni di euro senza l’inserimento di contropartite tecniche, visto il rifiuto di Jeffren. Insomma, si aspetta solo l’ufficialità, ma Alexis Sanchez è da considerarsi già un giocatore del Barcellona, entrando così a far parte di una rosa già incredibilmente stellare, a cui potrà aggiungere il suo fenomenale talento. Al Camp Nou lo spettacolo è assicurato per la prossima stagione.

Impostazioni privacy