Scatenato Johnny Depp: si lavora su “The Night Stalker” e su di un dramma storico

Ci sono attori che accettano di recitare solo ogni due o tre anni come il britannico Daniel Day-Lewis, e altri che invece sfornano film su film come se fossero delle pizze margherita. La maggior parte di questi “stakanovisti” sono attori di secondo piano, per non dire scadenti, ma tra questi, ogni tanto, ci sono delle vere e proprie star. Un gran lavoratore, un attore di talento, e una stella del cinema senza ogni dubbio è sicuramente Johnny Depp. Ancora gongolando sugli incassi stratosferici di “Pirati dei Caraibi 4“, l’ attore sembra sia pronto ad inserire due nuovi progetti in agenda, dopo i già annunciati “Dark Shadows”, “Il Ranger Solitario”, “Pirati dei Caraibi 5” e “L’ Uomo Ombra“.

La sua società di produzione Infinitum Nihil è infatti in trattative con la Walt Disney Pictures per la produzione di due pellicole, per le quali Depp si riserverebbe il diritto di recitare nella parte da protagonista.

La prima è “The Night Stalker“, adattamento cinematografico della film tv e della serie televisiva degli anni ’70 “Kolchak: The Night Stalker“, che nel 2005 è stata rebootata dalla ABC con protagonista Stuart Townsend. E’ la storia di Carl Kolchak, giornalista investigativo che alla ricerca di risposte sulla morte della moglie indaga su una serie di omicidi irrisolti, per poi scoprire il coinvolgimento di esseri sovrannaturali.

Il secondo film di cui si sta discutendo è un dramma storico-politico ancora senza nome incentrato sulla figura di Paul Revere, patriota statunitense vissuto durante la Guerra d’ Indipendenza. La pellicola si concentrerebbe sulle 24 ore del 18 aprile 1775, quando cavalcò fra le prime ore della sera fino alla mezzanotte inoltrata per avvertire i capi dei rivoltosi dell’imminente arrivo di soldati inglesi, intenzionati ad assaltare i depositi di armi e munizioni dei rivoluzionari.

Entrambi i film dovrebbero entrare in produzione con la collaborazione di Christi Dembrowski. “The Night Stalker”, visto il genere e i temi trattati, sembra avere molte più speranze rispetto al film su Revere, che affronta una tematica difficilmente accostabile al pubblico molto giovane della Disney.

Impostazioni privacy