WordPress: 50 milioni di blog in tutto il mondo

Chi desidera aprire un blog personale o professionale, generalmente anche se ha a sua disposizione diversi strumenti, si ritrova a scegliere tra i due maggiori servizi in questo campo: Blogger e WordPress. Abbiamo più volte parlato di quali siano le differenze tra i due servizi: per chi desidera concentrarsi solo sulla scrittura degli articoli senza badare troppo alla costruzione di un sito, è consigliabile usare Blogger. WordPress, invece, garantisce una maggiore personalizzazione grazie ai tanti plugin disponibili.

Attualmente Blogger è il servizio preferito per aprire un blog in cui esprimere online le proprie emozioni e le proprie idee da milioni di utenti, ma WordPress ha comunque raggiunto un risultato importante: 50 milioni di blog in tutta la Rete Web si basa sulla piattaforma WordPress. Un ottimo risultato che testimonia la qualità di questo servizio.

Non è un caso che Blogger stia per introdurre alcune novità che dovrebbero rendere l’editor di casa Google simile a quello che abbiamo visto in questo ultimo periodo su WordPress. Questa piattaforma ospita diversi blog, tra cui anche Bloglive ma la moltitudine di blog costruiti su piattaforma WordPress arriva ad occupare il 14% dei siti web che compongono la rete mondiale del World Wide Web.

Il raggiungimento del traguardo è stato segnalato puntualmente da WordPress e include sia i blog costruiti sul servizio WordPress.com ma anche (e soprattutto) tutti quei milioni di blog che usano il CMS WordPress per la costruzione del proprio blog.

Impostazioni privacy