Roma, per il portiere scelta low-cost: preso Kameni

Sembra essersi risolto il caso-portiere per Walter Sabatini, nuovo Direttore Sportivo della Roma americana. Ancora una volta si è pescato in Spagna, a Barcellona, sponda Espanyol, per prendere il portiere camerunense Carlos Kameni. Il nuovo numero 1 giallorosso è costato 1,6 milioni di euro e percepirà un ingaggio da 1,2 milioni. 

La scelta è stata presa su consiglio specifico di un uomo dello staff di Luis Enrique, De La Pena, già famoso sulla sponda biancoazzurra del Tevere. Si tratta, in realtà di una soluzione che potremmo definire low-cost, rispetto agli altri uomini contattati da Walter Sabatini.

Il nome su cui si era puntato forte era quello di Stekelenburg, vice-campione del mondo da protagonista con la sua nazionale olandese. Il portierone, però, con il contratto in scadenza nel 2012, aveva un costo troppo elevato: 10 milioni. Probabilmente troppo, visto che da gennaio potrà firmare per qualsiasi squadra a costo zero.

Ha tenuto banco fino a quindici giorni fa, anche la trattativa per Viviano, ora approdato in casa Inter. Uno dei dirigenti felsinei, sbagliando a compilare la busta, ha invertito la rotta del futuro di una delle grandi promesse della Serie A. Sembrava tutto fatto per la Roma, e invece il giocatore vestirà (probabilmente per poco, visto che Branca sta cercando al giovane una sistemazione) la casacca neroazzurra.

La scelta di Kameni a questo punto era quasi scontata, viste le parole che sapevano di bocciatura, su Stekelenburg. “Stiamo cercando un altro tipo di portiere”, aveva dichiarato pochi giorni fa Sabatini. Ora sappiamo anche a chi si riferiva.

Impostazioni privacy