Milan, parla Abbiati

Christian Abbiati è pronto per vivere una nuova stagione da protagonista con la maglia del Milan. Il numero uno rossonero è consapevole che la sua squadra ha tutti i favori del pronostico per quanto riguarda la vittoria finale del campionato, tuttavia gli avversari non sono assolutamente da sottovalutare: “Sarà difficile difendere il titolo, del resto è sempre complicato ripetersi“. Inter, Juventus e Napoli si sono rafforzate ed ambiscono a d un ruolo importante, anche la Roma e la Lazio non saranno da meno. Si annuncia una dura lotta ed un torneo avvincente sotto tanti punti di vista.

Abbiati ammette che il Milan sarà più forte rispetto all’annata passata, visto che è da un anno che giocano insieme e l’organico è rimasto praticamente lo stesso della scorsa stagione. Teme in particolare l’Inter di Gasperini. I nerazzurri avranno senza dubbio una gran voglia di riscatto dopo il secondo posto del 2011. Il Napoli di Mazzarri e la Juventus di Conte potrebbero essere le sorprese: “Napoli e Juventus siano le squadre che più si sono rinforzate. Ripartiamo alla pari con le altre squadre e dobbiamo essere pronti dall’inizio per giocarci anche questo campionato“.

Il portiere è dispiaciuto per la partenza di Pirlo, tuttavia il Milan saprà fare bene anche senza di lui, come dimostrato in gran parte della passata stagione. Si aspetta l’esplosione del nuovo arrivato El Shaarawy, un talento ancora tutto da scoprire: “È ancora presto per dare un giudizio, ha ottime qualità e l’età è dalla sua parte“, Vedremo se saprà affermarsi con la maglia rossonera.

Impostazioni privacy