75 nuovi Microsoft Store in arrivo

Fino a qualche tempo fa, Microsoft era famosa solo per il suo s. o. desktop Windows e per la suite Microsoft Office (che ancora oggi è la migliore in assoluto). La piattaforma Windows mobile non ha destato tutto il successo sperato, visto che il successo di questo s. o. non è stato quello sperato. Ora, però, con l’arrivo dei nuovi Windows Phone, è chiaro che la società di Redmond starebbe pensando di introdurre pesanti novità nel mercato mondiale.

A questo riguardo, da casa Microsoft hanno pensato che non è più sufficiente stipulare accordi con i produttori hardware che avrebbero scelto essi stessi il tipo di commercio da effettuare, ma si rende necessaria l’espansione dei cosiddetti Microsoft Store. In pratica, la società di Redmond vorrebbe intensificare i punti vendita riservati ai prodotti Microsoft, in vista dei nuovi sviluppi che dovrà avere Windows Phone 7.1 Mango sui nuovi device di vari produttori di smartphone.

Per questo motivo, Microsoft avrebbe intenzione di aprire ben 75 nuovi Store negli Stati Uniti, in un tempo rapido: solo 3 anni. Il motivo è che la società di Redmond vuole a tutti i costi mantenere la propria posizione predominante e per poter ottenere questo risultato si rende necessaria la pubblicizzazione dei propri prodotti in maniera del tutto autonoma.

Per il momento Microsoft starebbe concentrando tutta la sua attenzione al mercato statunitense, mentre per quanto riguarda il mercato europeo non ci sono ancora indicazioni di eventuali sviluppi da parte di Steve Ballmer & Co.

Impostazioni privacy