Bologna, la società risponde a Ramirez

Il Bologna non ha alcuna intenzione di lasciare partire Gaston Ramirez. Alcuni giorni fa l’attaccante uruguyano aveva espresso il desiderio di approdare ina grande squadra, la società felsinea tronca sul nascere ogni possibile trattativa che possa portare il suo gioiello lontano da Bologna. Il club è stato molto chiaro Ramirez è incedibile e fa parte del progetto tecnico e sportivo del 2012.

Dunque il giovane attaccante dovrà mettere da parte, almeno per il momento, le ambizioni personali e pensare a fare bene nella e per la squadra rossoblu. Il presidente del Bologna Guaraldi ha dichiarato: “Gaston Ramirez ha un regolare contratto col Bologna e sarà il club a decidere quando e a quali condizioni cedere il giocatore. Il Bologna ha intenzione di trattenere Ramirez anche per la prossima stagione, con buona pace dei signori procuratori”. La questione per la società emiliana è chiusa.

Il Bologna, intanto, è alla ricerca di un attaccante. Il primo nome sulla lista è quello di Robert Acquafresca. La punta del Genoa è stato individuato come l’uomo giusto su cui puntare. Il Bologna e la società di Preziosi hanno già trovato un accordo: Acquafresca arriverà in prestito con l’obbligo del riscatto fissato a 5 milioni di euro. Il giocatore non ha ancora trovato un accordo economico per quanto riguardo il suo ingaggio, inoltre l’attaccante spera sempre in un suo ritorno al Cagliari. Il ds Salvatore Bagni è ottimista e pensa che il tutto possa concludersi nel migliore dei modi: “Abbiamo sempre cercato giocatori di primo livello e Acquafresca fa parte di questi. Sono giocatori che permettono di non far pesare l’attacco solo su Di Vaio e infatti ci stiamo muovendo in questo senso. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”.

Impostazioni privacy