Ford Mustang Blue Angels Edition

Una delle vetture simbolo della lunga carriera automobilistica del marchio Ford è sicuramente la Ford Mustang: una vettura che da diverse generazioni colpisce nel segno degli automobilisti appassionati di auto sportive. Qualche tempo fa abbiamo parlato di un possibile restyling di questa auto che potrebbe avvenire tra diversi mesi, ma intanto si avvicina il debutto di una particolare versione della Ford Mustang: si tratta della Ford Mustang Blue Angels Edition.

Si tratta di un tripudio patriottico americano: una vettura americana simbolo dell’automobilismo degli States che festeggerà un secolo dalla fondazione della U.S. Navy Aviation. La vettura non entrerà in produzione di serie, ma dovrebbe trattarsi di un modello unico che verrà venduto all’asta all’EAA AirVenture Oshkosh il 28 Luglio prossimo. Il ricavato dell’asta dovrebbe essere devoluto in beneficenza.

La Ford Mustang Blue Angels Edition sarà sicuramente un’auto molto particolare e caratteristica: questo lo si evince già dall’ estetica dove sulla vernice blu (non poteva essere diversa visto il nome della vettura) spiccano notevolmente le strisce gialle che rendono l ‘auto riconoscibile da lontano. Passando all’ interno della vettura, si scopre che mancano i sedili posteriori, considerati inutili forse per una vettura che non ha certo lo scopo di trasportare passeggeri.

Infatti, la Ford Mustang Blue Angels Edition sarà una sportiva da altissime prestazioni, visto che il motore è il 5.0 V8 Ford Racing che per l’occasione è stato sovralimentato per arrivare alla potenza di ben 624 CV, una potenza notevole accompagnata da un assetto modificato come anche i freni e l’impianto di scarico.

Impostazioni privacy