Game Stop si esprime su PS4 e Xbox 720

Non è ancora uscita nel mercato né PS Vita, né, tantomeno, Wii U, gli ultimi prodotti di Sony e Nintendo, ma già si parla delle prossime generazioni delle console casalinghe di Microsoft e Sony Computer Entertainment: quelle che tutti già chiamano Xbox 720 e Playstation 4.

Ogni tanto qualcuno, sia esso blog, sito d’informazione, softwarehouse o cos’altro inizia a parlare di questi due nuovo dispositivi dicendo che il loro arrivo è più o meno prossimo, arrivando addirittura ad ipotizzare le varie caratteristiche che questi potranno avere. In queste ultime ore è, invece, la famosa catena di negozi videoludici, Game Stop, a dire la sua, non solo su questi ipotetici dispositivi, ma anche sulle console di prossima uscita.

L’azienda, infatti, contrariamente a quanto affermato da molti negli ultimi mesi, secondo i quali le console di prossima generazione sarebbero in imminente arrivo, addirittura in tempo per il prossimo Natale, prevede l’uscita delle due piattaforme in questione (PlayStation 4 e Xbox 720), non prima del 2014. La motivazione è semplice e data da mere ragioni di mercato: Kinect e Move sono usciti da meno di un anno, portando con il loro arrivo, tutta una serie di nuovi videogiocatori interessati ai due dispositivi (oltre che gratificando chi possedeva già PS3 o Xbox 360).

Questo ha provocato maggiore interesse nelle due console, tradotto in vendite. Soltanto un fattore potrebbe far si che Sony Computer Entertainment e Microsoft possano decidere di mettere in commercio prima del 2014 i loro nuovi dispositivi: il possibile (e molto probabile) successo di Wii U. Se questo supererà anche le più rosee aspettative di Iwata e soci, allora anche la concorrenza dovrà rimboccarsi le maniche.

Impostazioni privacy