Il Galles invade “James Bond 23”: Arriva Rhys Ifans

Dopo essere venuti a conoscenza che Naomie Harris sarà la prossima Miss Moneypenny, e che Javier Bardem è stato definitivamente scelto come villain, affiancato dalla losca e misteriosa figura interpretata da Ralph Fiennes, ecco nuovi sviluppi per quanto riguarda il casting del ventitreesimo capitolo della saga spionistica di 007. Sembra infatti che al cast già ricco di questa pellicola, ancora in attesa di scoprire chi sarà la prossima Bond Girl, si sia aggiunto il poliedrico attore gallese Rhys Ifans.

Qualche tempo fa se vi avessimo parlato di lui, tutti avrebbero detto “Spike di “Notthing Hill“, invece negli ultimi anni il talento britannico si è fatto partecipe di pellicole molto soddisfacenti, riservandosi anche una comparsata in una grande produzione come “Harry Potter e i Doni della Morte“, in cui interpreta il bizzarro Xenophilius Lovegood. Attualmente sta girando per Marc Webb il reboot “The Amazing Spider-Man“, dove interpreta il villain del film, lo scienziato Curt Connors destinato a trasformarsi nello squamoso e aggressivo Lizard.

Ifans parteciperà così a “James Bond 23” in un ruolo ancora da definire, ma è molto probabile che si tratti di una parte di supporto al protagonista, e non di un altro villain. La categoria dei cattivi sembra ormai coperta, a meno che di qualche ripensamento da parte della produzione, magari in campo femminile.

Gli studios hanno però acconsentito alla richiesta di Sam Mendes di avere come revisore della sceneggiatura lo scrittore e sceneggiatore teatrale Patrick Marber, autore di “Closer“, che lavorerà così sul testo passato tra le mani di John Logan e poi di Neal Purvis e Robert Wade.

Con il film sull’ uomo ragno e con 007, Ifans si appresta così a sbarcare nel cinema blockbuster.

Impostazioni privacy