Motorola Fire: un nuovo smartphone business in arrivo

In queste settimane abbiamo parlato spesso di smartphone dedicate a clienti cosiddetti business, cioè tutti coloro che da uno smartphone hanno bisogno di ottenere il costante accesso alla rete web per tenere sotto controllo le e-mail di lavoro o i vari social network.

Di solito la caratteristica più evidente che differenzia questi smartphone rispetto a quelli tradizionali è la presenza della tastiera QWERTY fisica.

Il più delle volte, comunque, questi dispositivi presentano caratteristiche tecniche che rendono inadatti questi tipi di smartphone a clienti che vogliono ottenere il massimo della multimedialità dal proprio smartphone. Il nuovo Motorola Fire di cui parliamo in questo articolo dovrebbe rientrare prepotentemente in questa categoria, visto che si tratta di un dispositivo entry level.

A questo punto, analizziamo brevemente le caratteristiche tecniche di questo dispositivo: intanto i dati di processore e memoria RAM sono davvero poco esaltanti:il processore in dotazione è un Qualcomm MSM 7227 dotato di frequenza di clock pari a soli 600 MHz (troppo pochi) e una memoria RAM di soli 256 MB di Ram. Anche se Motorola crede di riuscire a far “girare” correttamente anche Android 2.3 Gingerbread in futuro, la dotazione tecnica è davvero limitata. Il display non è certo tra i più grandi: solo 2,8 pollici con risoluzione di 320×240 QVGA. Al momento del debutto questo smartphone dovrebbe essere dotato del s. o. Android 2.2 Froyo, e poi successivamente potrebbe arrivare anche Gingerbread 2.3. Il prezzo orientativo del Motorola Fire dovrebbe essere di circa 150 euro.

Impostazioni privacy