Chevrolet Camaro ZL1

Aria di novità in casa Chevrolet: la forte concorrenza che ci dovrebbe essere con il Costruttore americano Ford ha spinto a cambiare i piani dello sviluppo di una vettura, tanto è vero che poco prima del debutto ufficiale, essa potrebbe essere potenziata. Di cosa stiamo parlando? Della concorrenza tra la Chevrolet Camaro e la Ford Mustang GT.

Sicuramente entrambe le vetture sono dei mostri sacri nel panorama automobilistico mondiale e ciascun modello è dotato di notevole fascino e anche di elevate doti motoristiche. Proprio questo aspetto, starebbe inducendo la Chevrolet a potenziare la propria Camaro ZL1 per essere ancora più competitiva con la Ford Mustang.

Infatti, la nuova Ford Mustang GT500 dovrebbe sviluppare l’incredibile potenza di circa 630 CV, 90 CV in più rispetto ai 540 CV erogati dal motore della versione attuale. In virtù di questo aspetto, in casa General Motors avrebbero pensato saggiamente di modificare la vettura Chevrolet Camaro ZL1 e di dotarla di un motore più potente. Le novità introdotte non dovrebbero essere molte però, visto che salvo notizie dell’ ultimo minuto, il motore dovrebbe essere quello previsto inizialmente: il propulsore LSA V8 6.2 Supercharged.

L’unica novità che dovrebbe coinvolgere questo motore sarebbe quella dell‘aumento di potenza dai 550 CV e 677 Nm di coppia massima (attuali) a circa 580 CV nella versione aggiornata. Un leggero aumento che permetterebbe alla vettura di ridurre il gap dalla Ford Mustang GT. L’aumento non dovrebbe essere difficile da ottenere visto che lo stesso motore equipaggia la Corvette ZR1che è in grado di sviluppare una potenza di 640 CV.

Impostazioni privacy