Fiorentina, Montolivo sempre più solo

Riccardo Montolivo e la Fiorentina sono sempre più lontani.

Il centrocampista viola può considerarsi un ex, dato che i compagni di squadra hanno scelto Gamberini come prossimo capitano e lo hanno così privato della fascia che fino alla passata stagione apparteneva a lui. Montolivo interessa al Milan, ma l’affare non è di facile conclusione.

La dirigenza viola vuole almeno 10 milioni di euro, i rossoneri non sembrano disposti ad andare oltre i 7/8 milioni di euro. La Fiorentina non è quindi disposta a fare sconti, ma così facendo rischiare di perdere il giocatore a parametro zero, dato che Montolivo andrà in scadenza di contratto nel giugno 2012. Il tecnico Mihajilovic si è ormai rassegnato a perderlo e ha chiesto alla società un rinforzo che possa sostituirlo al meglio.

Juan Manuel Vargas con il suo Perù sta disputando una grande Coppa America, il laterale sta trascinando i suoi compagni verso la finale del torneo. Il giocatore è al settimo cielo e spera di poter alzare l’importante trofeo: “Nessuno pensava che il Perù potesse arrivare fino a questo punto della Coppa America e speriamo che continuino a non farlo. Noi dobbiamo restare umili come abbiamo fatto fino ad oggi”.Vargas è tornato a giocare su ottimi livelli, dimostrando di poter dare il proprio contributo, la Fiorentina lo aspetta a braccia aperte. Il calciatore non ha alcuna intenzione di lasciare Firenze: “Sto molto bene alla Fiorentina”. Il peruviano fino a qualche settimana fa era dato come sicuro partente, ora Mihajilovic se lo tiene stretto e spera che finalmente Vargas esprima anche sotto la sua gestione, tutto il suo notevole potenziale.

Impostazioni privacy