Nuovo Apple Store in Cina? No, si tratta di un falso negozio

La città di Kunming (Cina) ha acquistato, da pochissimo tempo, maggiore valore. Nel suo centro è infatti sorto un nuovo Apple store. Avevamo già sentito parlare delle intenzione della famosa azienda che mirava ad espandere la propria presenza sul continente asiatico e questo evento potrebbe confermare tale tesi.

Forse in linea con le idee politiche della Apple, ma non si tratta di una trovata di Cupertino. Com’è possibile? In Cina hanno deciso di copiare il famoso store della mela! Difatti, fra i punti vendita della Apple non compare assolutamente quello situato nella città di Kunming, ma i negozi originali sono presenti solo a Pechino e Shanghai. Non bisogna avere ulteriori conferme visto che, se si analizza lo store, si capisce immediatamente che si tratta di un banale plagio.

Siamo abituati a vedere qualsiasi device o accessorio marcato dalla mela morsicata copiato spudoratamente, ma questo non l’avevamo mai nemmeno immaginato. Eppure qualcuno ci ha pensato e lo ha anche messo in atto. Dobbiamo, però dire che, apparentemente, la somiglianza è strabiliante. Al suo interno troviamo gli addetti che indossano la classica maglia blu con tanto di tesserino al collo con il marchio della mela. Anche il negozio segue, o meglio copia, lo stile della Apple.

Attraverso pochi, ma precisi, sguardi è possibile capire che si tratta solo di un falso negozio. Difatti, la prima cosa che potrebbe essere notata è la scritta che aleggia sull’insegna dello store: Apple Stoer. Un errore che senza ombra di dubbio la reale Apple non avrebbe commesso. Inoltre, i badge indossati non hanno il nome del dipendente e molti altri particolari rendono chiara la situazione.

Dopo questa scoperta cosa farà la Apple? Decisamente il limite è stato sorpassato.

Impostazioni privacy