Ron Howard e la cronaca narrata da Jon Krakauer

Proprio ieri abbiamo annunciato il deludente rifiuto della Universal Pictures per quanto riguarda la realizzazione del progetto “La Torre Nera”, ma già sappiamo che il regista Ron Howard non starà con le mani in mano, anzi proporrà il suo lavoro ad altre major.

Nel frattempo però non si fermerà la sua carriera cinematografica e il suo lavoro di regista, visto che  prossimamente sarà sul set di “Rush“, biopic sul mondo della Formula 1 con “probabili” protagonisti Daniel Bruhl e Chris Hemsworth.

Come se non bastasse però un altro importante produzione potrebbe far parte del futuro di Howard, visto che la Warner Bros. sembra essere interessata ad affidargli la trasposizione cinematografica di “Under the Banner of Heaven: A Story of Violent Faith“, romanzo del saggista Jon Krakauer edito in Italia con il titolo “In Nome del Cielo: Una storia di fede violenta“. Krakauer è lo stesso che ha scritto il romanzo su Christopher McCandless intitolato “Into The Wild“, che poi è arrivato al cinema grazie al celebre adattamento diretto da Sean Penn e interpretato da Emile Hirsch.

La storia di questo testo racconta le vicende di due fratelli, Ron e Dan Lafferty, che uccisero la moglie e la figlia del più giovane affermando di essere guidati dalla mano del Signore. Un libro-inchiesta che ha scatenato non poche critiche nei confronti del Mormonismo.

A lavorare su “Under The Banner Of Heaven” ci sarà Dustin Lance Black, famoso sceneggiatore che nel suo curriculum vanta gli scripts di “Milk” di Gus Van Sant e del recente “J. Edgar“, biopic su J. Edgar Hoover diretto da Clint Eastwood e prodotto proprio dallo stesso Howard, in collaborazione con il suo fedele socio Brian Grazer.

Impostazioni privacy