Al San Diego Comic-Con 2011 parla Hugh Jackman: “The Wolverine” e “A Steady Rain”

E’ iniziato il San Diego Comic-Con 2011. Voi direte “ma che centrano i fumetti col cinema?”, ed io vi rispondo che durante questa manifestazione le più importanti major sfruttano la situazione per presentare le loro ultime produzioni riguardanti il fantasy e la fantascienza, e dopotutto i fumetti stanno diventando fonte inesauribile per i nuovi progetti cinematografici.

L’ attore australiano Hugh Jackman si trovava lì per presentare il suo ultimo film, l’action robotico intriso di sentimenti intitolato “Real Steel“, che sarà distribuito in Italia con il sottotitolo “Cuori d’ Acciaio“. Assaltato dai giornalisti, il divo di Hollywood ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sui suoi prossimi progetti.

Per quanto riguarda “The Wolverine“, il nuovo film sul supereroe Marvel che sarebbe dovuto essere diretto da Darren Aronofsky ma che alla fine è passato nelle mani di James Mangold, Jackman ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti riprese e storia. Scritto da Christopher McQuarrie, il film verrà iniziato il prossimo ottobre e la maggior parte delle riprese si svolgeranno in Giappone, dove è ambientata la vicenda. Il supereroe dall’istinto felino e dagli artigli indistruttibili dovrà combattere contro il malvagio Silver Samurai, uno dei villain più famosi delle sue storyline. Lo stesso Jackman ha dichiarato di essere entusiasta della storia, che ha conosciuto durante le ricerche sul personaggio per la saga di “X-Men” e di cui si è subito innamorato.

Come se non bastasse a febbraio l’ attore sarà impegnato sul set de “Les Miserables“, diretto da Tom Hooper, e in seguito si sta vociferando di una possibile collaborazione con Steven Spielberg. Il grande filmmaker infatti sarebbe interessato a realizzare un adattamento di “A Steady Rain“, piece teatrale che Jackman ha interpretato per tre mesi a Brodway insieme a Daniel Craig. Il dramma è incentrato su due poliziotti di Chicago rei di aver commesso un errore che è costato la vita di un bambino vietnamita.

Il futuro di Jackman è ricco di impegni, e sicuramente nei prossimi mesi se ne aggiungeranno molti altri.

Impostazioni privacy