Webber e Alonso: i più veloci nelle due sessioni di prove libere

Si preannunciano scintille nel GP di Germania che si disputerà domenica sul famosissimo tracciato del Nurburgring. Nelle due sessioni di prove libere Red Bull e Ferrari si sono letteralmente scatenate e hanno dimostrato che forse tutto quel divario tecnico fra le due Scuderie si è colmato. Infatti, nella prima sessione di prove libere Fernando Alonso ha fatto segnare il tempo più veloce girando in 1:31,894, unico pilota a scendere sotto al 1′:32″”.

Un tempo decisamente buono anche se teniamo conto che nella seconda sessione di prove libere, l’unico pilota ad esser sceso sotto il muro del 1’32″” oltre a Fernando Alonso è stato Mark Webber. Tempi alti per tutti gli altri, segno che la Ferrari è in crescita, ma soprattutto che Fernando Alonso ha grinta da vendere, tanto da riuscire ad essere più veloce del campione del mondo in carica, il quale nella seconda sessione di prove libere ha fatto segnare come miglior tempo 1m e 32,084 secondi.

Dunque per il momento, le vetture più competitive si stanno dimostrando le Red Bull e le Ferrari, visto che le due McLaren hanno fatto segnare tempi decisamente più elevati e nella seconda sessione di prove libere, Hamilton addirittura viaggia un secondo più lento del capolista Mark Webber (che con la sua Red Bull fa segnare il tempo di 1minuto e 31,711 secondi), mentre Jenson Button è ancora più lento del suo compagno di squadra e viaggia su tempi più elevati di almeno 1,5 secondi dalle prime posizioni.

Impostazioni privacy