1 smartphone su 5 dentro il WC secondo Plaxo

L’utilizzo del cellulare è una componente fissa della routine giornaliera della maggior parte delle persone e l’arrivo degli smartphone ha reso l’utilizzo di questo dispositivo ancora più frequente.

Una ricerca condotta da Plaxo per conto di Google ha analizzato alcuni dati relativi alle abitudini delle persone per quanto riguarda gli smartphone.

Tra le caratteristiche evidenziate da questa ricerca ne è emersa una veramente particolare. Sarà che uno smartphone consente di navigare in Internet, di aggiornare il proprio profilo di Facebook o di giocare con Angry Birds e simili, il 39% degli utenti intervistati ha affermato che si porta il cellulare in bagno. Fin qui, non ci sarebbe niente di particolare, ma a quanto pare, più della metà di questi utenti è veramente molto distratta, visto che il 19% di essi ha ammesso di aver fatto cadere accidentalmente nel water il proprio cellulare almeno una volta. Certo, far cadere un Samsung Galaxy S2 nel water non deve essere il massimo della felicità.

Comunque, Plaxo ha effettuato una serie di ricerche decisamente più serie in cui è stato verificato il livello di preparazione degli utenti per quanto riguarda i servizi online. Bisogna dire che il risultato è molto positivo: il 79% degli utenti di smartphone sfrutta il proprio device per regolarsi sul tipo di acquisti da effettuare e il più delle volte effettua dei confronti prezzi, oppure legge le recensioni dei prodotti. Infine, il cellulare viene usato dal 95% degli utenti per cercare locali o informazioni stradali.

Impostazioni privacy