Google Plus: 10 milioni di utenti in 16 giorni

Google Plus anche se non è stato ancora aperto al pubblico, ha già accumulato un numero significativo di utenti. Come abbiamo messo in risalto anche ieri, il numero esponenziale di iscrizioni dei primi giorni è poi rallentato questa settimana, anche se la crescita è comunque in grado di preoccupare Marc Zuckerberg soprattutto perchè sono diversi gli utenti che su Google Plus si stanno facendo beffe di Facebook, tanto da cancellarsi dal social network.

Ma oggi vogliamo esaminare un aspetto molto interessante che ha destato una notevole attenzione degli utenti di Google Plus: come vedete dalla immagine in evidenza si evince che Google Plus ha raggiunto i 10 milioni di utenti in soli 16 giorni, mentre i social network attualmente più diffusi, Twitter e Facebook hanno impiegato un numero di giorni decisamente superiore.

Infatti, Twitter ha impiegato 780 giorni, mentre Facebook ne ha impiegato addirittura di più: ben 852. A prima vista, sembrerebbe che Google Plus abbia “bruciato” i due principali concorrenti. Ma non è assolutamente così. Infatti basti pensare alle origini dei tre social network in questione: Facebook e Twitter sono stati dei progetti rivoluzionari creati da studenti universitari che hanno creato questi due colossi partendo dal nulla. Google Plus, invece, ha potuto contare sulla tecnologia e sulla pubblicità di Google, la società leader nel campo del web.

Inoltre, Google Plus si propone come un’ integrazione di servizi Google tra cui Gmail (client e-mail usato da diversi milioni di persone). Quindi, Google Plus parte sicuramente molto avvantaggiato rispetto agli inizi di Facebook nel 2004 e di Twitter nel 2006!

Impostazioni privacy