Google realizza una carta di credito

Google è una società che fattura ogni anno diversi miliardi di dollari. Probabilmente qualcuno si chiederà da dove entrano tutti questi guadagni, visto che i servizi Google sono quasi tutti gratuiti. In effetti, per tutti gli utenti che navigano sulla Rete, si accede gratuitamente a Google Search, Gmail, Blogger e altri servizi.

Ma Google è una società che vive di pubblicità ed in particolare di inserzioni pubblicitarie provenienti dal canale Google Adwords. Grazie a questo strumento, alcuni siti realizzano campagne pubblicitarie per farsi pubblicità e quindi incrementare il numero di visitatori e di guadagni. Per tutti coloro che utilizzano questo strumento per farsi pubblicità, Google ha realizzato una carta di credito apposita, che permetterà di realizzare campagne pubblicitarie a basso prezzo.

La carta di credito in questione, non sembra essere quindi uno strumento pensato per sostituire la carta di credito con cui si effettuano acquisti nei vari negozi, ma è riservata alle piccole e medie imprese che desiderano acquistare visibilità all’interno del World Wide Web e per ottenere questo risultato si affidano alla pubblicità di Google, leader del web advertising.

C’è da dire che questa Google Card è disponibile solo come esperimento e tra l’altro per il momento è disponibile solo negli States, anche se non è da escludere il debutto su altri mercati qualora l’esperimento dovesse avere successo. Infatti, Google deve quasi tutto il suo fatturato annuo alla pubblicità online e una carta di credito dedicata agli acquisti di pubblicità online è un ottimo investimento per la società di Mountain View.

Impostazioni privacy