Hamilton: “Gara perfetta”

Lewis Hamiton è il vincitore del GP di Germania 2011. Un ottimo risultato, dove il pilota inglese ha messo a tacere tutti coloro che hanno criticato il suo stile di guida aggressivo. Eppure, secondo il pilota inglese, è stato proprio questo stile di guida che gli ha consentito di vincere al Nurburgring, un circuito in cui la McLaren non sembrava sperare minimamente nella vittoria finale.

Hamilton si è dimostrato molto soddisfatto e a fine gara ha espresso tutta la sua felicità, visto che ha giudicato la sua gara decisamente perfetta: “guidare giro dopo giro racchiusi in pochi decimi l’uno dall’altro è stata la perfezione”. La sua vittoria è quindi dovuta al suo stile di guida, ma soprattutto ad una gara spettacolare per quanto riguarda la concentrazione.

Il pilota ha infatti affermato: “Essere in grado di guidare tutto il tempo con la testa e riuscire a fare bene è immensamente soddisfacente. Questi giorni ti ripagano più di quanto tu possa immaginare”.

A questo punto, potrebbe sembrare che il giovane pilota inglese si stia montando la testa, ma non è assolutamente così, visto che Hamilton ha voluto tenere i piedi per terra e ha detto che bisogna continuare su questo ritmo, pur sapendo che già nella prossima gara potranno esserci delle difficoltà.

Proprio per questo il pilota non ha voluto sbilanciarsi più di tanto viste che avrebbe dichiarato “Se dico qualcosa ora potrebbe essere un disastro, dato che la prossima gara sarà molto dura”. In effetti, è difficile credere che Red Bull e Ferrari stiano a vedere impotenti al successo della McLaren.

Impostazioni privacy