Juventus, parla Conte

Antonio Conte, nonostante la sconfitta con lo Sporting Lisbona, è contento della prestazione della sua squadra. La Juventus contro i portoghesi ha mostrato carattere e voglia di lottare, la condizione fisica è ancora precaria, ma migliorerà con il tempo. Il tecnico bianconero ha cominciato ad intravedere quello che chiede ai suoi giocatori in ogni allenamento, una nota molto importante ed incoraggiante.

Conte è seguito dai suoi uomini e presto si potrà ammirare la vera Juve, ora gli enormi carichi di lavoro non permettono molto. L’allenatore ha tanta determinazione e voglia di vincere, qualità che ha già trasmesso alla sua squadra. Tutti vogliono fare una grande stagione e dimenticare i brutti risultati degli anni passati. L’imperativo è tornare a vincere e soprattutto essere competivi sotto ogni punto di vista.

Non sarà certamente facile, ma i tifosi vogliono tornare a gioire. La Juventus deve tornare grande e Conte non si tira certo indietro come ha dichiarato: “Dobbiamo andare avanti con il nostro programma, perché c’è molto da lavorare, non possiamo pensare di non affrontare allenamenti duri, per preservarci per le amichevoli”.

In questa fase della stagione le sconfitte sono del tutto normali, l’importante è fare tesoro degli errori commessi, affinchè quando inizieranno le partite che contano non si commettano più. Antonio Conte vede che la squadra può migliorare, si può costruire qualcosa di importante, ma è necessario molto sacrificio e dedizione al lavoro.

Il tecnico bianconero si aspetta che la squadra vernga ulteriormente rafforzata, spera che Giuseppe Rossi diventi bianconero il prima possibile, Villarreal e Juventus ad oggi non hanno ancora trovato un accordo, i prossimi giorni saranno decisivi.

Impostazioni privacy