Antoine Fuqua e l’ adattamento di “Storming Las Vegas”

Il futuro del regista afroamericano Antoine Fuqua sembrava dovesse essere legato esclusivamente all’ interessantissimo progetto legato alla figura del rapper Tupac Shakur, un biopic sceneggiato Steve Bagatourian, Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson, e prodotto grazie alla madre del rapper Afeni Shakur-Davies.

Invece arriva la notizia che Fuqua sembra stia lavorando contemporaneamente ad un altro film, la cui produzione potrebbe filare molto più spedita rispetto a quella del biopic. La Summit Entertainment ha infatti ingaggiato il regista per girare l ‘adattamento di “Storming Las Vegas“, best seller scritto da Jon Huddy e da tempo nel mirino dei produttori cinematografici.

Al centro della vicenda la figura realmente esistita di José Vigoa, militare nato a Cuba ed addestrato in Unione Sovietica, che dopo aver abbandonato la guerra è diventato il signore della mala di Las Vegas, mantenendo il controllo della “città del peccato” per oltre un anno e mezzo. Parallelamente l’ azione di polizia comandata da un agente pluridecorato con ventitre anni di servizio sulle spalle, incaricato dal Distretto di riuscire a fermare la enorme ondata criminale che si è sviluppata dopo l’ arrivo di Vigoa. Tutto questo è veramente accaduto nei primi anni ’90, quando la città di Las Vegas cercava di pubblicizzarsi come meta turistica per le famiglie.

Non ci sono ancora notizie riguardo cast o sceneggiatori, ma è chiaro che il progetto sia già a buon punto, e che con l’ arrivo di Fuqua non ci vorrà molto per completare la pre-produzione.

A produrre il tutto una garanzia come Lorenzo Di Bonaventura (“Transformers”).

Impostazioni privacy