Già pronta la prima biografia su Amy Winehouse

Mentre ancora si discute sulle cause della sua improvvisa scomparsa, avvenuta proprio quando sembrava riprendere in mano la propria vita e la propria carriera, è già pronta la prima biografia dedicata alla cantante Amy Winhouse.

Il volume si intitola Amy Winhouse fino alla morte, e sarà disponibile nei negozi già a partire dal 5 di agosto per Chinaski edizioni. Amy Winehouse fino alla morte è un testo di 160 pagine redatto in appena due giorni, nel periodo immediatamente successivo alla morte, che segue le varie fasi giornalistiche e mediche, con analisi delle informazioni derivate dalle autopsie ed interviste esclusive. Non solo la sua carriera dunque, ma anche le ultime ore di vita di Amy Winehouse vengono ripercorse con accuratezza. Il libro è stato scritto da Episch Porzioni e Prince Greedy, che già al momento della morte stavano raccogliendo numeroso materiale proprio in vista di un lavoro riguardante la talentuosa cantante londinese.

Nel testo la vita e la storia anche privata della ragazza al centro dei riflettori; emergono dal libro i particolari della sua vita legati a dolori e sofferenze che hanno contribuito a fare della cantante apparentemente aggressiva e ribelle una donna fragile e insicura, al punto da rifugiarsi nelle droghe e nell’alcol, tanto che la madre stessa al momento del ritrovamento ha dichiarato «Me l’aspettavo, era solo questione di tempo».

Amy Winehouse si aggiunge così al lungo elenco di artisti il cui destino, che pareva già segnato, ha fatto il suo triste corso prima del tempo, lasciando solamente il ricordo e la musica consegnata al mondo negli anni di folgorante successo.

Impostazioni privacy