In preparazione un nuovo album per i 50 anni dei Beach Boys

I Beach Boys hanno intenzione di festeggiare i loro 50 anni insieme con un nuovo album, che vedrà la partecipazione di tutti i membri originari ancora in vita. L’ha dichiarato il frontman Mike Love durante un’intervista con il periodico musicale Billboard, aggiungendo anche che il disco probabilmente non vedrà la luce prima del 2012.

“Al momento Brian ha scritto alcune canzoni, io ne ho scritte altre e abbiamo intenzione di trovarci per scrivere e registrare della nuova musica insieme” – ha dichiarato il cantante, confermando la presenza del principale compositore Brian Wilson dietro al progetto. I due dovrebbero riuscire ad iniziare le registrazioni in autunno, e, secondo Love, “ci sarà sicuramente un sacco di gente che saprà apprezzare il fatto che questa musica è quello che abbiamo fatto per mezzo secolo”.

Nell’intervista inoltre Love si è augurato di riuscire con il nuovo disco ad abbattere il primato già detenuto dal gruppo, quello della band con i singoli numero 1 a maggiore distanza l’uno dall’altro: se tra “Good Vibrations” (1966) e “Kokomo” (1988) passarono ventidue anni, il cantante aggiunge, “non sarebbe male avere un disco al numero 1 nel 2012”.

Love ha inoltre dichiarato che ci sono molti altri progetti in preparazione per commemorare le “nozze d’oro” del gruppo, compresa una serie di concerti che dovrebbero coinvolgere anche gli altri due Beach Boys Bruce Johnston e Al Jardine.

In attesa di vedere se tutti questi progetti si concretizzeranno, dovrebbe uscire entro la fine del 2011 il doppio The SMiLE Sessions, che renderà finalmente pubbliche le leggendarie session di registrazione dell’album SMiLE, mai uscito a causa dei problemi di salute di Brian Wilson. Registrato tra il 1966 e il 1967, subito dopo il grande successo dell’album Pet Sounds, SMiLE ha acquisito negli anni la fama del più grande disco incompiuto nella storia del rock.

Impostazioni privacy