Juve, con Vucinic in arrivo Quagliarella andrà via ?

Mentre la Juventus è impegnata nei primi test amichevoli che sta sostenendo oltre oceano e che stanno fornendo diverse nuove indicazioni sulla squadra che sarà e sul tipo di gioco, proseguono le strategie di mercato in casa bianconera per dare ad Antonio Conte i giocatori necessari per attuare i propri moduli.

Come sempre, si lavora per migliorare le fasce. Ufficiale ormai l’arrivo di Mirko Vucinic che sta sostenendo le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus. Chiaro che il talento montenegrino avrà quasi certamente un posto assicurato ed essendoci anche Matri, si profila un’ardua competizione per l’attaccante Quagliarella dal momento che dovrà giocarsi il posto in avanti anche con Del Piero, Iaquinta e Toni, oltre ai primi due.

Chiaro che partire con queste prospettive non piacerebbe a nessun giocatore. Da considerare anche il fatto che il rapporto tra l’attaccante stabiese e il mister pugliese stenta a decollare. Per questo motivo, vista l’abbondanza che regna nel reparto offensivo, la dirigenza bianconera sta seriamente pensando di cedere l’ex attaccante del Napoli per arrivare ad un calciatore più utile allo scacchiere juventino, vale a dire Vargas della Fiorentina.

Quagliarella è stato riscattato qualche settimana fa alla cifra di 10,5 milioni di euro, ma potrebbe essere ceduto alla squadra viola come contropartita tecnica per arrivare all’esterno peruviano che tanto piace a Conte. Dal canto suo, Mihajlovic aspetta ancora una punta dopo la partenza di Mutu e quella probabile di Gilardino. Ecco quindi che l’operazione potrebbe accontentare tutti e quindi non è da escludere che possa andare in porto nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy