Apple blocca il Samsung Galaxy Tab in Australia

La sfida fra Apple e Samsung continua e va avanti tra “battaglie giudiziarie” che coinvolgono tribunali di diversi paesi. La notizia arrivata oggi è decisamente particolare, perchè realizza un precedente a cui Samsung dovrà reagire il più presto possibile.

Ricordiamo che le due società in questione stanno affrontando da mesi, una battaglia legale a causa di una presunta violazione di brevetti.

Anche se le due società continuano a “pungolarsi”, dall’ Australia arriva una notizia “bomba”: le vendite di uno dei principali tablet della società sud coreana, il Samsung Galaxy Tab 10.1 sono state bloccate. Si tratta sicuramente di una decisione che va a minare la credibilità e il prestigio di un marchio (Samsung, appunto), eppure secondo una corte federale di Sidney , la società della Corea del Sud avrebbe violato alcuni brevetti in possesso di Apple, in particolare legati al progetto iPad.

Una decisione forse inaspettata, ma che costringe Samsung a reagire immediatamente, visto che sono state bloccate sia le operazioni di vendita ma anche quelle di marketing: in pratica, da un momento all’altro il Samsung Galaxy Tab 10.1 è scomparso dal mercato australiano. L’operazione ha creato sconcerto non solo in casa Samsung ma anche in tutti quei cittadini che erano intenzionati ad acquistare il device in questione, tra l’altro dopo aver dovuto attendere a lungo l’arrivo di questo dispositivo.

Comunque potrebbero esserci anche ulteriori sviluppi di questa vicenda, visto che un tribunale entro il 29 agosto, tornerà su questa vicenda per esaminare ulteriormente il caso.

Impostazioni privacy