Black Eyed Peas: Fergi e la sua battaglia contro la droga

Sarà stata, forse, la morte della cantante Amy Winehouse per overdose ad indurre Fergie, voce dei dei Black Eyed Peas, a rendere noto che anche lei non è estranea ai problemi connessi all’uso di stupefacenti.

L’ affascinante voce  dei Black Eyed Peas ha affermato in una recente intervista che ha combattuto  una dura battaglia contro la crystal meth, sostanza nota ai medici di tutto il mondo per gli effetti deleteri sulla salute dell’uomo che conduce inevitabilmente alla morte.

La crystal meth  è una metanfetamina pericolosissima che, col passare del tempo,  ha preso il posto dell’ ecstasy. Questa  sostanza stupefacente, infatti,  ha la peculiarità  di cambiare la morfologia del sistema nervoso centrale, danneggiando i neuroni e causando un abbassamento  dei livelli normali di dopamina nel cervello.

Fergi ci tiene a sottolineare che   le droghe prima sembra che aiutino, ma successivamente portano alla distruzione, causando, per giunta, una grande dipendenza.

La cantante dei Black Eyed Peas non si è vergognata di dire che  faceva uso di droghe ogni notte, e poi, ogni mattina si prefiggeva l’obiettivo di smettere.  Tuttavia il suo obiettivo non veniva mai realizzato, visto che  l’astinenza la costringeva a cercare a tutti i costi uno spacciatore, per ottenere così la  dose di quella sostanza stupefacente.

Ora Fergi è fiera di se stessa , visto che è riuscita a vincere  la sua dura battaglia contro la dipendenza, essendo cosciente del fatto che, se avesse insistito, sarebbe  morta sicuramente.

Fergi ha, poi, sfruttato l’intervista per ricordare ai giovani di non entrare nel tunnel della droga perchè, poi, è dura uscirne  senza il sostegno delle persone più care che si hanno vicino.

Speriamo che l’esempio di Fergi possa essere utile a molti giovani.

Impostazioni privacy