Gmaps: le mappe di Google su Windows Phone

Le mappe di Google sono utilizzate ogni giorno da diverse migliaia di persone, visto che attualmente rappresentano il modo più veloce di trovare le indicazioni stradali dal proprio PC.

Con l’arrivo di Android, le Google Maps hanno assunto tutta un’ altra dimensione: grazie all’applicazione Google Maps with Navigation (comunemente indicata come Google Maps Navigator) non solo si può accedere alle mappe di Google dal proprio smartphone, ma addirittura si può usare queste mappe con la funzione di navigazione.

Per il momento (ma è ragionevole pensare che sarà così anche in futuro) l’applicazione Google Maps Navigator è accessibile solo da smartphone Android. Comunque chi sente l’esigenza di accedere alle mappe di Google anche se possiede uno smartphone con Windows Phone 7, può avvalersi dell’applicazione gMaps che è stata resa disponibile in due versioni: una gratuita (sponsorizzata e con banner pubblicitario) e l’altra a pagamento al costo di 1,99 euro.

L’applicazione in questione presenta un diverso numero di funzionalità di cui poteri avvalere, anche se ovviamente manca la funzione di navigazione in tempo reale. A questo riguardo è possibile rilevare la propria posizione GPS e attivare la funzione di ricerca locale che ci permetterà di trovare i posti desiderati e gli eventuali posti di interesse (ad es. luoghi turistici).

Infine è possibile anche avere informazioni sul traffico e sulle linee di trasporto pubblico.

Non sarà Google Maps Navigator ma si tratta di un ottimo strumento che sarà possibile utilizzare in alternativa alle mappe di Bing.

Impostazioni privacy