Schumacher è più “rilassato” rispetto al passato

Michael Schumacher è un pilota finito?

Se lo chiedono in tanti, visto che i risultati non sono ancora arrivati dal suo clamoroso ritorno in F1 e soprattutto il giovane pilota Nico Rosberg (il quale non ha numeri da esibire di fronte a Michael Schumacher) si sta dimostrando più veloce di lui in quasi ogni gran premio. Comunque Schumacher ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno capire molto bene l’atteggiamento del pluri campione del mondo tedesco: in un’ intervista ha confessato di sentirsi “più rilassato” rispetto al periodo in cui lottava per vincere ogni singola gara.

Tutti i tifosi della Ferrari non possono dimenticare quei 5 anni di successi strepitosi, iniziati nel 2000 poco dopo un terribile incidente che lo tenne fuori dal Mondiale per diversi GP. Da allora e fino al 2004 non c’è stata storia per nessuno: in quei 5 anni l’unico pilota che ha provato a tenergli testa è stato Kimi Raikkonen nel 2003 con la McLaren Mercedes. Poi è stato il turno di Fernando Alonso che gli ha soffiato ben due titoli. E poi il ritiro.

Al suo ritorno in Formula 1 tutti erano convinti che Schumacher sarebbe tornato in poco tempo ai fasti di un tempo ma così non è stato, perchè è evidente che il pilota tedesco non è più affamato di vittorie. Comunque il pilota fa sapere che non è assolutamente demotivato, ma è solo che avendo una notevole esperienza sa quando è il caso di essere concentrato o di potersi rilassare.

Impostazioni privacy