Hawken

In un periodo in cui gli scaffali dei negozzi sono pieni di titoli prodotti da grandi case, c’é sempre meno spazio per piccoli gruppi indipendenti. Nonostante il periodo la Adhesive Games, proveniente direttamente dalla città degli angeli, pare comunque avere le idee piuttosto chiare in fatto di videogames, preparandosi a lanciare il suo primo gioco Hawken.

Questo sarà scaricabile tramite servizio Xbox Live!, PSN e Steam. Hawken è un classico FPS multiplayer con forti tinte post-apocalittiche in cui giganteschi Mech si combattono per l’approvvigionamento di risorse sempre più scarse, dopo aver preso il sopravento sulla razza umana. I nostri robbottoni saranno dotati di due mitragliatrici poste sulle braccia meccaniche e potranno sparare piccoli missili guidati.

I Mech potranno inoltre ricevere una spinta propulsiva che consentirà loro di raggiungere superfici sopraelevate o colpire gli altri mezzi corazzati dall’alto. A rendere il gameplay vario c’é la possibilità di utilizzare torrette automatiche che possono essere attivate a distanza per colpire i nostri nemici.

Come confermato dall’art director Khang Le, Hawken disporrà di sette mappe giocabili divise in quattro location differenti; il gameplay verrà comunque frammentato da cut scene che renderanno più avvincente la storyline. La visuale in prima persona viene inglobata all’interno del capo del mezzo corazzato, che fungerà da HUD mostrando i vari controlli e il radar, oltre che diverse griglie e comandi decorativi.

Il campionamento degli effetti ambientali e delle varie bocche di fuoco risuta essere molto convincente, non ci si aspetta doppiaggio o una particolare traklist. Tutto il gioco viene regolarmente gestito dall’intramontabile Unreal Engine

Impostazioni privacy