Juventus, Marotta: “Bonucci non è in vendita”

Il mercato della Juventus non è ancora finito. Dopo l’arrivo di Vucinic ci saranno altri acquisti.

L’ad Beppe Marotta vuole dare al tecnico Conte la rosa più competitiva possibile.

Sarà importante non ripetere gli errori della passata stagione, quando si acquistarono giocatori che si son poi dimostrati non da Juve. Marotta ha le idee chiare su chi potrebbe arriavre e su chi invece non partirà, Bonucci è uno di questi:“Lo Zenit ce l’ha chiesto ma noi intendiamo puntare su di lui, è un giovane molto promettente”. Un difensore centrale arriverà sicuramente, seve un giocatore di esperienza che possa alzare il tasso tecnico della retroguardia. Lugano è il primo nome sulla lista di Marotta, il suo prezzo è di 3 milioni di euro, una cifra abbordabil, considerando che il calciatore uruguaiano è un ottimo dfensore.

L’ad bianconero intende scegliere con tranquillità, senza fare spese folli:

“Il mercato è in grande movimento ma è particolare rispetto a quello degli ultimi anni. Noi vogliamo raggiungere gli obiettivi nel rispetto dell’etica: non andremo a strapagare i giocatori che vogliamo comprare“.

Conte ha chiesto anche un esterno alto che si adatti bene al suo gioco, Bastos del Lione rappresenta un’ipotesi concreta. Si penserà poi a vendere Amauri, Iaquinta, Grosso: questi calciatori non rientrano nei piani della società e sono sulla lista dei partenti da tanto tempo, ma è difficle trovare club interessati, soprattutto a causa dei loro alti ingaggi.

La Juventus dovrà sbarazzarsene il prima possibile ed avere così la rosa definitiva da affidare ad Antonio Conte.

Impostazioni privacy