Villeneuve: ” È inutile continuare a criticare Schumacher”

Jacques Villeneuve e Michael Schumacher: una volta erano “nemici”, a causa di quel contatto che fece perdere al pilota tedesco il suo primo mondiale in casa Ferrari, ma ora che la situazione è cambiata (ed entrambi i piloti sono maturati), Villeneuve parla a favore di Schumacher e in particolare si rivolge a tutti coloro che stanno criticando pesantemente il pilota tedesco.

Effettivamente, non è giusto criticare il pilota della F1 più vincente di sempre, ma forse è anche questo il motivo delle critiche: Schumacher l’abbiamo visto tutti noi lottare sempre e solo per la vittoria. Ora da quando è tornato, non è ancora salito neppure una volta sul podio.

Però secondo Villeneuve, non ha alcun senso continuare a criticare il pilota tedesco, visto che una stagione negativa (diciamo anche due) può capitare a tutti, anche ad un pilota 7 volte campione del mondo (ma ricordiamo tutti che sarebbero potuti essere anche di più).

Sul fatto che Rosberg sia sempre più veloce di Schumacher, Villeneuve non sembra farsi alcun tipo di problema: “Era un decimo di secondo più veloce di Barrichello e Irvinein Ferrari e ora è un decimo più lento di Nico Rosberg, quindi non è cambiato molto”.

Infine un parere generale su questa F1: Villeneuve si è detto contrario a questi pneumatici con degrado esagerato e anche al DRS, indicando chiaramente che la F1 di un tempo era più emozionante di quanto lo è oggi. Comunque le gomme sono la vera incognita di questo mondiale e spesso sono la causa principale dello spettacolo!

Impostazioni privacy